ESPLORANDO IL CORPO UMANO: L’ opera a volumetti e dvd di De Agostini per imparare il nostro organismo divertendosi

15:20

Non importa quanto siano piccoli i bambini, loro sono curiosi e si interrogano sempre su come funziona il nostro corpo.
A cosa serve il sangue? Perché dobbiamo bere molta acqua? Da dove viene la sete che proviamo dopo aver corso? Per quanto tempo possiamo stare senza respirare? Che cosa sono le lacrime? In che modo funziona la nostra memoria? Che cos’è un’emozione?
Queste e tante altre sono le domande che si impongono ancor prima che inizino a studiare.
Per noi genitori non è sempre facile spiegare naturalmente l’argomento, ovviamente i bambini non sono ancora pronti a comprendere tutta la complessità dell’organismo umano e tutta la spiegazione scientifica che questo comporta.
I bambini hanno bisogno di conoscere le caratteristiche e le definizioni di base, le funzioni dei vari organi e le loro relazioni. Inoltre, è necessario mettere in relazione l'equilibrio e la salute dell'organismo con le attitudini e le interazioni con l'ambiente: come l’alimentazione, l’igiene personale e riposo adeguato… E tutto deve essere spiegato in modo semplice a portata loro.

Compito non facile, ma non impossibile, grazie a De Agostini che ha appena lanciato “ESPLORANDO IL CORPO UMANO”, con ben 72 volumetti e 26 DVD con tutti gli episodi degli allegri personaggi di Albert Barillé, i bambini potranno scoprire che il nostro organismo non è solo una macchina meravigliosa in cui tutte le parti hanno una loro funzione indispensabile e anche una sintesi armoniosa di corpo e mente.
In ogni uscita ci saranno approfondimenti e tante curiosità che metteranno alla prova le conoscenze di ogni bambino; il tutto attraverso un linguaggio semplice e chiaro ma anche serio e rigoroso. I volumetti sono ricchi di notizie dettagliate sulla anatomia e funzionamento degli organi, suggerimenti utili, tutto spiegato a prova di bambino.

Il primo numero è già in edicola, ma se preferite potrete anche decidere di ordinare l’intera opera on-line direttamente dal SITO ufficiale ed oltre ad un super sconto sul 1° invio,  riceverete anche tre bellissimi regali.
Pensate sia finita qui? E invece no, perché in occasione dell’uscita del primo numero, è stato lanciato il Concorso "TROVA GLOBUS” che permetterà di vincere 15 shopping card Amazon del valore di 30,00 € ognuna, in modalità “instant win” e ad estrazione finale tre soggiorni di una notte e uno di due notti al Gardaland Resort .
Cosa aspettate per conoscere i segreti del corpo umano insieme ai vostri bambini? Correte in edicola!


#deagostini #siamofatticosi #esplorandoilcorpoumano #ad #anni80 #dvd #corpoumano #globuli #maestro #educational #bambini #trovaglobus

You Might Also Like

0 commenti