Scopri i vantaggi e l'importanza dell'esfoliazione per la salute della pelle

11:50

world of beauty
Ogni giorno siamo esposti agli attacchi dei raggi del sole, del vento, dell'inquinamento; e questi agenti finiscono per danneggiare la salute e la bellezza della nostra pelle.
Sulla superficie della pelle, strati di cellule morte si accumulano come se fossero delle “squame” e l’inquinamento ambientale si deposita anche nei pori, formando macchie nere, caratterizzate da un aspetto ruvido e sgradevole al tatto che impedisce l'azione efficace dei cosmetici.
Molte persone ne hanno sentito parlare, ma pochi sanno cos'è l'esfoliazione della pelle, la sua reale importanza e i benefici che può portare.
L'esfoliazione è un trattamento viso o corpo che aiuta a rinnovare la pelle, eliminando le cellule morte.
Con l'eliminazione di queste cellule morte si rimuovono le impurità, migliorando la respirazione della pelle consentendole di assorbire efficacemente i benefici delle creme e dei cosmetici che verranno applicati successivamente; oltre a renderla notevolmente più liscia, levigata e luminosa. 
Alcuni benefici dell'esfoliazione:
  •  Migliora la texture della pelle;
  •  Migliora la circolazione sanguigna;
  •  Rimuove le cellule morte;
  •  Stimola la produzione di nuove cellule con più collagene;
  •  Previene l'eccessiva oleosità;
 Esfoliazione in estate - sì o no?  
Utilizzare lo scrub per il corpo è importante in tutte le stagioni. In inverno è ottimo per preparare la pelle ad un migliore assorbimento degli idratanti.  In estate, oltre a rinnovare le cellule della pelle, aiuta a rendere l'abbronzatura più uniforme, l’unica cosa da non fare è quella di prendere il sole subito dopo l'esfoliazione, evitando l'esposizione ai raggi solari per un giorno.
Quale prodotto scegliere per una buona esfoliazione?
 È molto importante scegliere un prodotto delicato, il mio alleato per avere una pelle perfetta e abbronzata è Polynesian Vanilla Scrub di World of Beauty, un magnifico esfoliante, sensoriale e multiuso, che può essere utilizzato sul corpo, viso e capelli.Questo prodotto Bio è così delicato che apparentemente non sembra uno scrub ma ben sì una una normale crema corpo con microgranuli al suo interno.
Una vera coccola per il corpo, che oltre a lasciare la pelle morbida e liscia, con il suo profumo inebriante riesce a trasportarmi nelle esotiche isole polinesiane. 
Un consiglio? Abbinatelo al gel detergente e la crema corpo della stessa linea, proverete la  sensazione di stare in una SPA, non solo per gli ottimi risultati ottenuti ma per la sensazione di benessere che solo i prodotti Sensorial possono regalare.






You Might Also Like

0 commenti