Il Novecento nel Duemila: Storie di ieri che hanno spiccato il volo oggi.

17:00

Ormai sapete quanto amo leggere. Non rinuncio mai alle mie ore di relax davanti ad un bel libro, passione che ho trasmesso anche ai miei figli. A casa abbiamo una gran libreria con libri per adulti e bambini e ovviamente i grandi classici del passato.
Adesso grazie alla Repubblica e L'Espresso, che hanno proposto la collana "Il Novecento nel Duemila", potrò  arricchire la mia collezione con ben 15  romanzi scritti nel’900 che sono stati riscoperti e apprezzati solo nel 2000, diventando grandi casi editoriali dei nostri tempi.
La raccolta inizia con l'emblematico “Stoner”di John Williams, pubblicato nel 1965 e che inizialmente non riscosse molto successo, vendendo solo duemila copie. Nel 2003 è stato ripubblicato dalla casa editrice statunitense Vintage Classics  e pubblicato di nuovo dal "New York Review of Books Classics" nel 2006, grazie al passaparola e ai social network è diventato ben presto un libro di straordinario successo e solo in Italia ha venduto oltre 100.000 copie. 

Proseguendo poi con Israel Joshua Singer “La famiglia Karnowski”, Patrick Dennis “Zia Mame”, Elisabeth Jane Howard “Il lungo sguardo”, Beppe Fenoglio “Una questione privata”, Irene Némirovsky “Suite francese” e moltissimi altri.
I volumi si potranno acquistare ogni sabato in edicola, con la Repubblica e l'Espresso, a soli 9,90 euro, un prezzo davvero modico, visto la qualità dei romanzi.
E se per caso perdete qualche numero, c'è anche la possibilità di recuperare gli arretrati, per completare la vostra collezione.
Sul sito trovate tutte le informazioni e anche un calendario con le uscite e una piccola introduzione di ogni volume.
Siete pronti a spicciare il volo dal Novecento al Duemila? Io non vedo l’ora di leggere questi 15 capolavori letterari .



#Duemila #Letteratura2000 #ad

You Might Also Like

18 commenti