Come avere i capelli ricci sempre perfetti e definiti: consigli e prodotti giusti

21:13

Molte di voi mi chiedono cosa faccio per avere sempre una chioma riccia e vaporosa.  
Per questo ho deciso di scrivere questo post, per dare alcuni consigli su come prendersi cura dei capelli ricci correttamente e ottenere un’acconciatura riccia e definita come la mia.
L'idratazione dei capelli è essenziale
Alcune delle caratteristiche dei capelli ricci è che i fili sono grossi e secchi, per tenerli sempre sani e lucenti è ideale fare un trattamento idratante ogni 15 giorni o una volta alla settimana, se i fili sono gravemente danneggiati.
Per idratare i capelli è importante utilizzare prodotti specifici per capelli ricci, perché hanno ingredienti che aiutano a mantenere i fili idratati, morbidi e definiti.
Come pettinare i capelli ricci
Per combattere l'effetto crespo, dovete utilizzare un pettine di legno a denti larghi, ma solo quando sono umidi, invece se  i capelli sono già asciutti il miglior modo per sistemarli è con la punta delle dita, magari dopo aver applicato sulle mani una noce di Crema disciplinante o dopo aver spruzzato dello spray idratante.
Scegliere prodotti di qualità
Sul mercato ci sono tantissimi prodotti che promettono ricci perfetti, non dovete mai sottovalutare la qualità, io per curare i miei ricci e quelli di Samuel utilizzo i prodotti di AfroRicci, il  primo marchio italiano specializzato nei prodotti per capelli afro e ricci, che offre prodotti naturali, senza parabeni, siliconi, petrolati, solfati, oli minerali.



Dopo lo shampoo adoro coccolare i miei capelli con la Crema Chantilly per capelli ricci della linea Ciao Bellissima, va applicata sui capelli bagnati e non bisogna risciacquarli, da quando la utilizzo i miei ricci sono morbidi, idratati e molto più definiti.
Per Samuel invece non posso fare più a meno dello spray Sprintz Idratante per bambini di AfroRicci Kids, che mi aiuta a  ravvivare i suoi ricci tutti i giorni, la sua formula senza risciacquo è super idratante, rende i ricci morbidi, sciogliendo anche i nodi più difficili.



Per scoprire tutti i prodotti di AfroRicci andate sul SITO, li troverete anche qualche consiglio personalizzato in base al vostro tipo di riccio.
Come asciugare i capelli ricci
Per asciugare i capelli senza rovinare i riccioli lasciandoli con un aspetto naturale, il segreto è quello di utilizzare il phon con il diffusore a temperatura bassa. Nei giorni più caldi è opportuno farli asciugare naturalmente all’aria.
Spero che i miei consigli possono aiutarvi ad avere dei capelli ricci e strepitosi!

You Might Also Like

16 commenti