Viaggio in famiglia: dove alloggiare ad Assisi

15:27

Come vi avevo già anticipato quest'anno per la mia famiglia niente vacanze all'estero. Abbiamo deciso di girare un po' per l'Italia, che è bellissima e che i miei figli conoscono pochissimo. Ovviamente nel nostro tour non può mancare l'Umbria: una delle regioni più affascinanti d'Italia, più precisamente, vogliamo visitare Assisi, la città di San Francesco e Santa Chiara.
Il posto perfetto per alloggiare con i bambini è senza dubbio un agriturismo. Cercando online ne ho trovato uno che fa proprio al caso nostro: Assisium B&B, una struttura immersa nel verde umbro ma allo stesso tempo vicina alla frazione di Santa Maria degli Angeli, a pochi km da Assisi e dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dalla Porziuncola.

Inoltre l'agriturismo Assisium si trova a soli 2,5 km dall’uscita principale della S.S. 75 per Assisi e pertanto sono facilitati gli spostamenti verso tutte le altre località importanti della regione, tra cui Perugia, Spello, Gubbio, Todi, Spoleto e il lago Trasimeno.
Oltre alla sua posizione favorevole per visitare i posti più interessanti dell'Umbria, ciò che ci ha convinto a scegliere di alloggiare ad Assisium, sono le camere pensate per le famiglie, in grado di accogliere fino a quattro persone, assicurando il pieno comfort, perché spaziose e luminose. Tutte le camere sono posizionate sia al piano terra, che al primo piano della struttura; queste ultime sono facilmente raggiungibili tramite un accesso esterno, fornito di scale.
Anche la colazione non va sottovalutata, specialmente quando si viaggia con i bambini, Assisium offre ogni giorno ai suoi ospiti la classica colazione italiana, arricchita da prelibatezze umbre: un buffet ricco e variegato, con cibi sani e genuini.
Guardando sul sito ho visto che è possibile anche prenotare i servizi di "Wine tour e scotter tour", per assaporare i vini tipici della regione o per scoprire i luoghi più caratteristici della zona.
Io già mi immagino lì nelle cantine, degustando un buon vino umbro.



You Might Also Like

15 commenti