I miei due stilisti di moda preferiti

12:00

L’altro giorno, girovagando per il web senza una meta precisa, ho iniziato a digitare una serie di parole sulla moda per trovare nuove ispirazioni. Quando ho voglia di rinnovare il mio look e aggiornarmi in generale sul mondo fashion mi piacere usare il web come fonte di costante arricchimento.
Mentre cercavo i trend della nuova stagione ho aggiunto alle mie ricerche anche le parole “lavorare nella moda” e “ corsi di moda ”. Così, per giocare un po’ e vedere cosa mi usciva fuori. Inaspettatamente ho scoperto che c’è un mondo tutto da esplorare, anche a livello universitario.
Ci sono dei master molto specialistici, dedicati alla scelta dell’accessorio o addirittura ai costumi per l’opera lirica! Questo mi fa capire quanto la moda sia un’industria davvero viva in Italia e molto interessata a formare gli stilisti di domani. A differenza di quello che credono molte persone, la moda
non è solo scattarsi belle foto con abiti eleganti: dietro c’è uno studio preciso che interessa tutto l’outfit dalla testa ai piedi. E questi corsi non fanno che confermarlo.

Fantasticando un po’ sul futuro ho iniziato a immaginare i miei figli come due famosissimi stilisti. Pensate a quanti bei vestiti gratis potrei avere! 
Sorridendo tra me e me, immaginavo anche l’intervista che avrebbero rilasciato alle testate nazionali dopo la loro prima incredibile sfilata
:  

“La passione per la moda? Ce l’ha insegnata la nostra mamma con il suo blog Fashion Mommy, ovviamente!”  
Scherzi a parte, vi capita mai di pensare al futuro professionale dei vostri bambini? Fatemi sapere quali sono le vostre fantasticherie più ricorrenti! Nel frattempo vado a scegliere la foto da dare ai giornali per la prima pagina…

You Might Also Like

7 commenti