Io non penso positivo

18:41

Quali sono i tuoi desideri?  Che obiettivi ti sei posto per il futuro? Cosa vuoi essere, cosa vuoi fare? Immagina che tutto questo diventi realtà. Non sarebbe meraviglioso, appagante?

Cosa ti trattiene dal realizzare ciò che desideri? Cosa c’è in te che ti blocca?

Io non penso positivo è  un libro che parla dei desideri e di come realizzarli, frutto della ricerca ventennale di Gabriele Oettingen nel campo della scienza motivazionale. Il testo presenta un’unica, sorprendente idea: gli ostacoli che, secondo noi, impediscono maggiormente di raggiungere i nostri più grandi desideri, in realtà possono accelerarne la realizzazione.

Gabriele Oettingen parte da queste semplici domande per esplorare il modo in cui la psicologia motivazionale ha cercato di spiegare e orientare le azioni delle persone. Analizzando il funzionamento del pensiero positivo, la ricercatrice tedesca ne smonta le linee guida per costruire una tecnica alternativa che tenga insieme le pur importanti fantasie positive e le realtà che ne ostacolano la realizzazione ed è riuscita a dimostrare come la chiave per il successo e la soddisfazione personale passino per un diverso rapporto tra realismo e fantasia che non si basi soltanto sulle visualizzazioni positive del futuro. 

Che tu sia infelice o alle prese con problemi seri, o che tu voglia solo scoprire , esplorare e ottimizzare possibilità e opportunità nascoste, questo libro renderà più forti le tue idee sulla motivazione umana e ti aiuterà a tracciare con coraggio un percorso davanti a te.

Dopo la lettura di questo libro ti ritroverai più motivato a entrare in contatto con gli altri, a relazionarti con il mondo che ti circonda e ad agire.

Tutto questo a partire da una sola, contro-intuitiva domanda: cosa ti trattiene dal realizzare i tuoi sogni?

Per ulteriori informazioni visitate il sito di Edizioni Tlön.



You Might Also Like

12 commenti