#UNICEF

14:58


Sono nata e cresciuta in Brasile un paese dove la fame non è solo una parola, ma qualcosa che se vive molto da vicino.
Sono stata una bimba fortunata,  però molti dei miei compagni l'unico pasto che consumavano durante la giornata era quello servito nella scuola, fortunatamente gratuito.
Per questo mi sento nel dovere di segnalarvi iniziative che possono dare una speranza di vita migliore a chi ne ha bisogno.
E oggi vi segnalo i Lasciti Testamentali, la nuova iniziativa proposta da UNICEF, che ci invita  a fare un testamento solidale per assicurerare la massima protezione e cura a milioni di bambini poveri di oltre 190 paesi e territori del mondo.
Un lascito sociale è un atto d'amore verso ai bambini che si trasforma in cure , alimenti terapeutici, istruzione,  scuole e interventi salva vita.
In un testamento solidale si può decidere di donare una somma in denaro, titoli, azioni, fondi di investimento,  opere d'arte,  gioielli,  arredi, case, terreni,  fabbricati, l'intero patrimonio o una polizza vita.
Il testamento può essere scritto in qualsiasi momento,  anche solo per disporre un lascito all'UNICEF senza dover preoccuparsi di decidere a chi destinare l'intero patrimonio. Per più informazioni cliccate sul questo LINK. 
È importante ricordare che l'UNICEF non riceve fondi dalle Nazione Unite,  ma si sostiene esclusivamente con l'aiuto dei suoi donatori. Per questo il tuo lasciato è prezioso.
Dona anche tu un sorriso ai bambini meno fortunati di noi!

You Might Also Like

11 commenti