#FerrarelleWaterDay

marzo 27, 2016


Come spiegare ad un adulto il valore dell'acqua?
Insegnandoglielo da bambino!
E proprio per educare gli adulti di domani e fargli capire il valore di un bene tutt'altro che illimitato, Ferrarelle ha realizzato un progetto speciale: un libro per bambini, illustrato da Emiliano Ponzi, in cui l’acqua illustrata non è colorata. 
Il volume è stato corredato da un pennarello azzurro per colorare le parti bianche, ma l’inchiostro del pennarello non è sufficiente a colorare tutta l’acqua presente nelle illustrazioni di tutto il libro. Il libro è stato consegnato in anteprima in una scuola di Milano, dove una classe di bambini ha potuto imparare una lezione importante, da insegnare a tutti noi: l’acqua è un bene prezioso che va rispettato. 
Con questo progetto Ferrarelle dà un nuovo tangibile segno dell’impegno per il rispetto e la tutela del suo patrimonio naturale e della centralità che la sostenibilità riveste tra i valori d’impresa e di marca
E scegliendo proprio i cittadini di domani, i bambini, come destinatari del messaggio sull'importanza dell’acqua in occasione di questa Giornata, Ferrarelle dedica anche a tutti loro la nuova Ferrarelle Mini, formato da 25 cl, il più piccolo della gamma, pensato per chi ha sete di diventare grande.
Ricordatevi che solo l'1% di acqua sul pianeta è dolce e di questa piccola percentuale metà è inquinata. Per questo è importantissimo rispettare questo prezioso dono della natura e imparare a non sprecarlo, bastano delle piccole accortezze nel nostro quotidiano per evitare inutili sprechi.




                                                                                    Illustrations by Emiliano Ponzi 

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.