#lacrisalidenelfango

21:30



Oggi vi parlo di "La crisalide nel fango" un libro forte dai temi molto delicati, edito da Mondadori e scritto da Matteo Viviani noto reporter della trasmissione televisiva " Le Iene" conosciuto dal grande pubblico per i suoi servizi di denuncia
Romanzo:
Il libro è una narrazione a tre voci :
Alessandro - un ragazzo sicuro di sé, altruista, irrequieto. Fuma marijuana, beve e cerca qualcosa che va oltre le donne che si porta a letto.
Raffaele - non cerca nulla; vive, nascosto in sé stesso e nelle sue perversioni, covando un lato oscuro in continua evoluzione.
Due persone totalmente diverse sia per lo stile di vita che per il modo di porsi nei confronti degli altri, i due sembrano destinati a non incontrarsi mai, eppure qualcosa li lega: 
Sonia -  una ragazzina di 17 anni  bionda di origini finlandesi a cui Raffaele dà ripetizioni di matematica e a cui Alessandro regala il primo orgasmo, misto a sangue e lacrime.
Poi c'è quella presenza torbida, quell'entità folle e irreale che progressivamente entra nella vita dei protagonisti, cambiandone forma.
La mia opinione:
Anche se non è il genere di lettura che a me piace, sono rimasta molto sorpresa da questo romanzo che a ogni capitolo mi incuriosiva sempre di più, un libro che quando si inizia a leggere non si ha più voglia di fermasi perché la curiosità ti spinge a continuare ed entrare nelle menti confuse dei protagonisti.
E' un romanzo avvincente che suscita curiosità e coinvolge il lettore dal primo all'ultimo capitolo, una vicenda e un finale che ci lascia sbalorditi. Una storia scritta con il cuore racchiusa in un libro di quasi trecento pagine.
L'autore:
Matteo Viviani nasce in provincia di Bergamo ma cresce nelle campagne toscane. Lì conduce un’adolescenza molto attiva: studia, dipinge, lavora nelle fiere, nei ristoranti, dai contadini e dai falegnami fino a che diviene maestro d’arte e disegnatore orafo. A soli vent’anni lascia la famiglia per trasferirsi a Milano. Da allora sono passati altri vent’anni in cui ha fatto il cameriere, il ballerino, il modello e l’attore. Poi il debutto nella Le Iene, un programma d’inchiesta in cui, ancora, lavora a tempo pieno. 
 " E' solo in amore e nell'omicidio che rimaniamo sinceri ...solo in amore e nell'omicidio"

You Might Also Like

14 commenti