I miei due stilisti di moda preferiti

12:00

L’altro giorno, girovagando per il web senza una meta precisa, ho iniziato a digitare una serie di parole sulla moda per trovare nuove ispirazioni. Quando ho voglia di rinnovare il mio look e aggiornarmi in generale sul mondo fashion mi piacere usare il web come fonte di costante arricchimento.
Mentre cercavo i trend della nuova stagione ho aggiunto alle mie ricerche anche le parole “lavorare nella moda” e “ corsi di moda ”. Così, per giocare un po’ e vedere cosa mi usciva fuori. Inaspettatamente ho scoperto che c’è un mondo tutto da esplorare, anche a livello universitario.
Ci sono dei master molto specialistici, dedicati alla scelta dell’accessorio o addirittura ai costumi per l’opera lirica! Questo mi fa capire quanto la moda sia un’industria davvero viva in Italia e molto interessata a formare gli stilisti di domani. A differenza di quello che credono molte persone, la moda
non è solo scattarsi belle foto con abiti eleganti: dietro c’è uno studio preciso che interessa tutto l’outfit dalla testa ai piedi. E questi corsi non fanno che confermarlo.

Fantasticando un po’ sul futuro ho iniziato a immaginare i miei figli come due famosissimi stilisti. Pensate a quanti bei vestiti gratis potrei avere! 
Sorridendo tra me e me, immaginavo anche l’intervista che avrebbero rilasciato alle testate nazionali dopo la loro prima incredibile sfilata
:  

“La passione per la moda? Ce l’ha insegnata la nostra mamma con il suo blog Fashion Mommy, ovviamente!”  
Scherzi a parte, vi capita mai di pensare al futuro professionale dei vostri bambini? Fatemi sapere quali sono le vostre fantasticherie più ricorrenti! Nel frattempo vado a scegliere la foto da dare ai giornali per la prima pagina…

You Might Also Like

7 commenti

  1. tesoro il mio "bambino" ha 23 anni!!! Però una notte, quando era piccolo ho sognato che sarebbe diventato Papa! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi sarebbe piaciuto fare una facoltà o dei corsi sulla moda, ma poi ho optato per altro
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Non ho figli, quindi non posso rispondere alla tua domanda, però io sono una che fantastica molto, quindi credo che sicuramente lo farò anche io quando ne avrò!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  4. Io non ho ancora figli ma spero che, contrariamente a me, seguano i loro sogni.
    Maryd

    RispondiElimina
  5. noi di atrendyexperience siamo mamma e figlia.. insieme abbiamo costruito il blog e insieme lo conduciamo e questo è favoloso

    RispondiElimina
  6. ahahah beh mi pare un bel progetto, anche io vorrei vestiti su misura gratis ahaha

    RispondiElimina
  7. Non ho figli ma penso che per loro sognerei il meglio che possono raggiungere. Che si tratti di fare il medico, lo stilista, l'ingegnere. Ma anche se volessero fare attore/attrice o ballerino/ballerina sognerei il meglio e li aiuterei a entrare nelle migliori scuole e a lavorare per raggiungere il massimo (insomma ok andare all'estero per studiare cinema o teatro o danza ma sarei un po' restia nei confronti delle "scorciatoie" che vanno tanto oggi come talent in tv e cose varie per farsi notare).

    RispondiElimina