Effetto Wow: il programma TV che insegna a creare piatti irresistibili.

19:33

Amo cucinare per i miei figli, ma vi confesso che non sono molto brava in cucina, ho poca creatività e i miei ragazzi si lamentano che porto sempre gli stessi piatti a tavola. Provo a rimediare, cercando ricette sul web e guardando programmi TV che parlino di cucina. Il mio preferito è Effetto Wow, sul canale 33 del digitale terreste. 
Il programma nasce dall'intuito di reinventare un piatto tradizionale italiano aggiungendo i segreti del cuoco, un tocco insolito, un accento esotico e una presentazione sorprendente, per lasciare tutti a bocca aperta.
Il cuoco professionista Misha Sukyas, conosciuto per il suo stile multiculturale e tecniche di cottura all'avanguardia, ci guida attraverso una ricetta tradizionale, mostrandoci come trasformarla in un piatto speciale. 
Tutto viene realizzato in modo molto semplice, utilizzando solo l’attrezzatura che si trova in  ogni cucina domestica e con quasi gli stessi ingredienti usati per la preparazione della ricetta originale. Come le tradizionali orecchiette in crema di cime di rape arricchite con cozze, non ci avrei mai pensato e invece è un abbinamento buonissimo. Inoltre, Misha condivide con noi i suoi trucchi del mestiere,  ad esempio come usare una Moka per fare il miglior brodo nel mondo o la salsa di pomodoro utilizzando un frullatore e una padella antiaderente. 


L'appuntamento con Effetto Wow è martedì e mercoledì alle 21:10 in Prima TV. Per caso, se vi capita di perdervelo, non preoccupatevi, potete assistere alla replica il Sabato e la Domenica alle 11:00.
Adesso sì che sarà possibile stupire i miei figli in cucina! Siete pronti anche voi a dare un #effettowow ai vostri piatti?



Post scritto in collaborazione con #FoodNetworkItalia

Buzzoole

You Might Also Like

13 commenti

  1. noi di atrendyexperience abbiamo visto qualche puntata e siamo rimaste colpite dalla creatività di questo chef alternativo

    RispondiElimina
  2. Chissà se riesco anche io a dare un effetto wow ai miei piatti, anche se mi accontenterei se fossero almeno decenti da mangiare ahahah!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo programma! Lo guarderò sicuramente :) amo cucinare!
    Maryd

    RispondiElimina
  4. Ho visto la pubblicità, ma non sono ancora riuscita a vederlo!
    Mi ispira molto!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  5. Ma che spettacolo non conoscevo il programma. .davvero utile grazie :)

    RispondiElimina
  6. Un programma veramente cult per chi ama la cucina e vuole portare in tavola e stupire la propria famiglia con piatti veramente WOW

    RispondiElimina
  7. interessane questo programma, e le orecchiette con cime di rapa e cozze mi ispirano molto
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. non mi ero accorta del programma, grazie della news!!

    RispondiElimina
  9. non lo conoscevo, lo seguirò! :-)

    RispondiElimina
  10. grazie per la condivisione, non conoscevo questo programma, lo voglio proprio vedere....

    RispondiElimina
  11. Non lo conoscevo, ma ora devo assolutamente seguirlo!

    RispondiElimina
  12. Ma questa sì che è un'appetitosa novità...voglio assolutamente pregustarmi questo programma, magari imparo anche a cucinare!

    RispondiElimina
  13. WoW!! Deve essere un piatto saporitissimo! Amo le cime e le cozze!

    RispondiElimina