Donne e ciclo

19:28


Quale donna non ha mai sofferto di alcun disturbo durante il ciclo?
Alcune hanno dolori mestruali così forti a tal punto da non poter svolgere le solite attività quotidiane. 
Io ho tantissimi disturbi durante il ciclo, con il tempo sono riuscita ad alleviare questi fastidi, e fare una vita normalissima, con alcuni espedienti.
Lo so, esistono tanti medicinali capaci di risolvere questo problema, ma preferisco usare metodi naturali.
Ecco alcuni consigli che possono aiutare ad alleviare i dolori mestruali:
- Gli infusi di erbe naturali sono un ottimo rimedio per alleviare il dolore, le tisane di cannella e camomilla sono le più indicate per calmare questo tipo di dolore, grazie al loro effetto rilassante.
- Un altro rimedio naturale che può essere utilizzato per alleviare il dolore durante il ciclo mestruale è inalare l'essenza di alcuni fiori e piante come la lavanda, melissa, menta o rosmarino che sono appropriate nel trattamento del dolore mestruale grazie alla loro capacità di stimolare il rilassamento dei muscoli.

- Per stare bene con se stesse durante il ciclo è importantissimo sentirsi sempre protette ed io mi affido a Linea Seta Ultra che, in occasione del suo 25° Anniversario, da fine maggio è stato completamente rinnovato.
Partiamo dalla novità più gradita: è tornato lo storico filtrante seta con i fori a imbuto che assorbe rapidamente il flusso e impedisce che ritorni indietro, garantendo una sensazione di asciutto e pulito imbattibile. Le novità coinvolgono anche il design, con barriere protettive, e la forma ancora più anatomica studiata per garantire la massima comodità. Ho notato che anche le nuove ali protettive a forma di farfalla hanno una superficie più ampia, per una migliore stabilità sullo slip che mi fa sentire più sicura.
Adesso conoscete il mio segreto per stare sempre in ottima forma anche quando ho il ciclo, perché io non rinuncio mai a sentirmi sempre sicura.
- L'applicazione di calore nella zona del ventre è ottimo per rilassare e alleviare il dolore, una borsa d'acqua calda o un bagno caldo aiuta a sentirsi molto meglio.
- La dieta ha un ruolo importantissimo nel processo ormonale. Nei giorni prima e durante il ciclo è indicato consumare alimenti ricchi di fibre e ferro e bere molta acqua per ridurre la sensazione di gonfiore e ovviamente evitare il consumo di caffè e bibite alcoliche.
- L'esercizio fisico durante i giorni del ciclo migliora il flusso sanguino e può aiutare a superare il dolore mestruale, è importante fare esercizi lievi, io preferisco una lunga camminata.


Post scritto in collaborazione con Lines Seta Ultra




Buzzoole

You Might Also Like

6 commenti

  1. Avolte uso gli oli essenziali per profumare l'ambiente o semplicemente per il bagno caldo, mi aiutano molto! Anche io uso Lines !

    RispondiElimina
  2. Quanto è carina la scatolina! xoxo rita talks

    RispondiElimina
  3. io soffro tantissimo il giorno prima ed il primo giorno .... odio troppo :(

    RispondiElimina
  4. Mi intriga l'idea di inalare fiori, magari funziona!!

    RispondiElimina
  5. Quanto è difficile essere donne..

    RispondiElimina
  6. Proverò a seguire i tuoi consigli, perché anche io durante il ciclo ho molti dolori!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina