Come prevenire le infestazioni da pidocchi

14:06

Oggi vi parlo di un argomento molto importante per noi mamme " Come prevenire le infestazioni da pidocchi".
È sbagliato pensare che le infestazioni da pidocchi sia dovuto ad una mancanza d'igiene personale o un problema esclusivo delle nazioni più povere.
Anche io pensavo così finché nella scuola che frequenta mio figlio, si è manifestato il problema e immaginate voi una classe con 28 bambini, la soluzione è stata quella di sospendere le lezioni per alcuni giorni, per non aumentare la diffusione di questi parassiti che avviene per contatto diretto. Anche se adesso si trovano soluzioni più efficaci per eliminarli, è sempre un gran fastidio per tutta la famiglia.
Dopo questo episodio mi sono informata su come prevenire e ho scoperto BABY DEFENSE Phitocomplex di Dott. Solari, una linea tutta naturale che si avvale delle proprietà benefiche degli oli essenziali di Timo, Eucalipto e foglie di Cedro oltre che delle virtù dell’Aceto di Sidro di Mele per prendersi cura dei capelli delicati dei bambini, proteggendoli anche dall’attacco di parassiti o favorendone l’eliminazione.

Lozione baby defense
Ha una formula dolce e delicata, igienizza, agevola l’eventuale eliminazione di lendini e pidocchi e migliora la pettinabilità dei capelli, cosa per noi molto utile visto i ricci di Samuel che non sono facili di districare.
Shampoo baby defense
Deterge delicatamente la cute e i capelli, grazie alla naturale azione degli oli essenziali di Timo, Eucalipto e foglie di Cedro, previene  l’attacco da parte dei  pidocchi, lasciando i capelli morbidissimi e profumati.
È consigliato  l’uso quotidiano durante il periodo scolastico e a giorni alterni durante gli altri periodi dell’anno, però a noi piace tanto il suo profumo fresco che lo utilizziamo quotidianamente anche nei periodi di ferie.
Come si dice "prevenire è meglio che curare " ed io lo faccio senza dramma per il bambino e con tutta la serenità che mi garantisce Dott.Solari.

You Might Also Like

11 comentários

  1. È sbagliatissimo pensare che sia dovuto a "posti poveri" ... le mie cugine li hanno presi a porto cervo qualche anno fa .... ^.^ anche i figli dei ricchi possono prenderli :-P succede ....

    RispondiElimina
  2. I pidocchi li può prendere chiunque, non centra sicuramente la condizione sociale!
    Ottimi consigli..spero di non averne bisogno ma li terrò a mente per il futuro! ;)

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  3. Consigli utilissimi , mi ricorda quella brutta esperienza avuta in classe all'elementare , per fortuna il giorno dopo ci fu una conferenza per combattere i podcchi.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, io non ho figli ma non è mai troppo presto per informarsi! Lo shampoo mi sembra una soluzione ottima

    RispondiElimina
  5. Questo è un post davvero molto interessante. Ho avuto dei problemi l'anno scorso proprio con i pidocchi quando dei bambini nella scuola in cui lavoravo li hanno avuti.

    RispondiElimina
  6. Io da piccola li ho presi e vi assicuro che il problema non era dovuto alla pulizia, purtroppo capita, soprattutto nelle scuole. Ricordo gli impacchi puzzolenti di aceto.. ecco magari se ci fosse stato questo prodotto me li sarei risparmiati :)

    RispondiElimina
  7. I pidocchi sono davvero fastidiosi e questi prodotti sembrano ottimi per debellarli e tenere la cute fresca e pulita! Non ho figli e per fortuna non ho mai avuto personalmente i pidocchi, ma sicuramente terrò a mente questo brand in caso di emergenza!


    RispondiElimina
  8. Purtroppo all'asilo è facilissimo prendere i pidocchi, è quasi un rituale, per fortuna esistono questi prodotti che in poco tempo eliminano questi parassiti fastidiosi!

    RispondiElimina
  9. Io sono un'esperta di pidocchi! Li prendono quasi tutti i bambini nelle scuole o nei camping estivi, non dipende assolutamente da una mancanza di igiene personale. Anche il figlio di un primario del reparto di pediatria di un importante ospedale di Milano li aveva presi (gente di altissimo ceto sociale, che studia nelle scuole private più costose di Milano, ecc...). Io ero la sua tata e me ne sono occupata senza problemi, li ho avuti tante volte da piccola ed era stato un trauma perché avevo i capelli lunghi stile Rapunzel :D Mi segnerò questo prodotto per i futuri figli

    RispondiElimina
  10. Pensa che dalla mia parrucchiera ho trovato in vendita una linea per capelli per prevenire i pidocchi, un problema che è tornato a diffondersi tra i bambini. Ottimi questi prodotti Dr Solari!

    RispondiElimina
  11. I pidocchi per i bambini sono una vera scocciatura, menomale che esistono questi prodotti!

    RispondiElimina