Come avere i capelli ricci sempre perfetti e definiti: consigli e prodotti giusti

19:01

Molte di voi mi chiedono cosa faccio per avere sempre una chioma riccia e vaporosa.  
Per questo ho deciso di scrivere questo post, per dare alcuni consigli su come prendersi cura dei capelli ricci correttamente e ottenere un’acconciatura riccia e definita come la mia.
L'idratazione dei capelli è essenziale
Alcune delle caratteristiche dei capelli ricci è che i fili sono grossi e secchi, per tenerli sempre sani e lucenti  è ideale fare un trattamento idratante ogni 15 giorni o una volta alla settimana, se i fili sono gravemente danneggiati.
Potete farlo con prodotti specifici per i capelli ricci, o con  impacchi naturali fatti con olio d’oliva e miele.
Come pettinare i capelli ricci
Per combattere l'effetto crespo, dovete utilizzare un pettine di legno a denti larghi, ma solo quando solo umidi, invece se  i capelli sono già asciutti il miglior modo per sistemarli è con la punta delle dita, magari dopo aver applicato sulle mani una noce di Crema disciplinante.
Utilizzare i prodotti giusti fa la differenza
Shampoo, balsamo e creme idratanti speciali per capelli ricci hanno ingredienti che aiutano a mantenere i fili idratati, morbidi e definiti. Per questo è fondamentale utilizzare solo prodotti adatti alla nostra chioma e non sottovalutare la qualità, ecco i prodotti che utilizzo:
Shampoo disciplinante capelli ricci
Ideato per i capelli ricci, grazie all’azione combinata di Moringa Oil e Zenzero. Dona idratazione e migliora il controllo dei capelli crespi, lasciandoli disciplinati e luminosi.
Maschera disciplinante capelli ricci
Questa maschera regala morbidezza e nutrimento al capello senza appesantire, contrastando l’effetto crespo e aiutando ad eliminare le doppie punte. Idrata e ripara la struttura del capello riccio donando vitalità. Se avete capelli sfibrati, lasciatela agire per 10 minuti, o se preferite potete usarla come balsamo, vi basterà lasciarla in posa per un minuto prima risciacquare per avere i capelli morbidissimi.
Crema disciplinante capelli ricci senza risciacquo
Scolpisce le onde lasciando i capelli corposi e lucenti. Riduce i tempi di asciugatura ed elimina l’effetto crespo, basta una piccola quantità e i ricci risulteranno definiti ed elastici per una lunga durata.
Questi prodotti fanno parte della linea Glam e li troverete sul sito di Dott.Solari, anche nella versione travel kit, adatti per essere trasportati anche nel bagaglio a mano, racchiusi in una pratica pochette i prodotti sono in formato 30 ml.
Per asciugare i capelli senza rovinare i riccioli lasciandoli con un aspetto naturale, il segreto è quello di utilizzare il phon con il diffusore a temperatura bassa.
Spero che i miei consigli vi possono aiutare ad avere dei capelli ricci e  strepitosi!

You Might Also Like

5 commenti

  1. Anch'io ho una chioma molto folta di ricci e sono pienamente d'accordo con te: i prodotti giusti fanno la differenza, ma non sono facili da trovare! Non conoscevo questi prodotti, grazie del consiglio! :)


    RispondiElimina
  2. Consigli davvero molto utili!
    Non conoscevo questi prodotti, li sperimenterò sul mio riccio!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti ma devono essere davvero validi xoxo rita talks

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe molto provare la maschera! Non conoscevo questo brand!

    RispondiElimina
  5. Ho i capelli ricci, devo proprio provarli questi prodotti

    RispondiElimina