Come scegliere la protezione solare per i bambini

10:16

Garnier AMBRE SOLAIRE KIDS
I bambini, ancor più degli adulti, hanno bisogno di essere protetti dai raggi del sole perché il loro sistema di produzione di melanina non è ancora pienamente sviluppato. La loro pelle è molto sensibile, quindi hanno bisogno di usare la protezione solare avanzata, non solo in estate, ma tutti i giorni.
Più chiara è la pelle, più alto deve essere il fattore protettivo.E nella stagione più calda dell'anno, la cura dovrebbe essere rafforzata, soprattutto quando l'esposizione al sole avviene sulla spiaggia o in piscina.
Per ogni tipo di età e di pelle è necessaria una protezione diversa.
Il fattore di protezione adatto per i bambini è sempre al di sopra di 30, e se la pelle è molto chiara è meglio scegliere uno SPF superiore a 40 io personalmente preferisco usare l’SPF 50.
Anche il modo di applicare la protezione solare sulla pelle è importante: aspettare 30 minuti dopo l’applicazione del prodotto e solo dopo questo intervallo è raccomandata l'esposizione al sole, affinché la protezione sia stata assorbita dalla pelle.
I dermatologi consigliano di applicare la crema ogni due ore, in quanto i bambini tendono a sudare molto. Se giocano in acqua, invece, il prodotto va riapplicato ogni volta che si esce dall’acqua, per questo è molto importante scegliere una protezione resistente all’acqua.
Qual è la migliore protezione?
La protezione ideale è quella che blocca sia i raggi UVA che gli UVB.
È fondamentale scegliere un prodotto specifico per bambini, tenendo conto anche della loro età: questo aiuta a prevenire irritazioni, in quanto i prodotti non adeguati possono contenere alcune sostanze non adatte alla pelle sensibile del bambino.
Io mi prendo cura della pelle di Samuel con la linea Advanced Sensitive Kids di Garnier Ambre Solaire, vi consiglio di provare le due novità della linea:
AMBRE SOLAIRE ADVANCED SENSITIVE KIDS
Spray Anti-Sabbia:
È contro i raggi UV e alcuni effetti degli infrarossi, ipoallergenico, senza parabeni e coloranti.
La sabbia non si appiccica alla pelle, perciò Samuel può giocare liberamente sulla sabbia. Con questo spray abbiamo detto addio all’effetto cotoletta! È resistente all’acqua, senza profumo e non unge.
AMBRE SOLAIRE ADVANCED SENSITIVE KIDS Garnier
Latte pelle bagnata:
Contiene le stesse qualità dello Spray, ma questa crema solare può essere applicata direttamente sulla pelle bagnata, senza dover prima asciugare il bambino.
Io la trovo utilissima per quando si va in piscina, perché ha una resistenza all’acqua di circa ottanta minuti.
Ricordatevi che il sole fa bene ai bambini, attiva la vitamina D presente sulla pelle e favorisce la calcificazione delle ossa. È molto importante usufruire dei benefici del sole, ma come ci ricorda la Lega Europea contro il Cancro che Garnier sostiene, bisogna prendere alcune dovute precauzioni, come:
-        evitare l’esposizione diretta, tra le undici e le quindici, quando la concentrazione dei raggi UV è maggiore;
-        proteggere bene i bambini, oltre alla crema solare, facendo indossare loro un cappellino, una t-shirt e degli occhiali da sole.
AMBRE SOLAIRE ADVANCED SENSITIVE KIDS Garnier

              Scopri di più su Garnier Ambre SolaireAdvanced Sensitive Kids

You Might Also Like

7 comentários

  1. Bello che si può usare sulla pelle bagnata! non ho ancora bambini, ma ottimi consigli! =)

    RispondiElimina
  2. quest'anno punto su prodotti vegan sperando di non fare un grosso errore.. ad ogni modo è bene proteggere sempre la pelle dei nostri cucciolotti

    RispondiElimina
  3. vero, la garnier ha ottime protezioni per i bambini, soprattutto perché waterproof e non appiccicose in modo che i bimbi possano giocare con la sabbia senza che si appiccichi

    RispondiElimina
  4. scegliere la protezione solare per i bimbi, quella giusta, è molto importante..... ottimi prodotti....

    RispondiElimina
  5. Per il color latte della mia carnagione farò uso anch'io della protezione 50 kids...!

    RispondiElimina
  6. Io usi particolarmente la 50 a prescindere i primi giorni , per il resto non uso creme.

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti, è importante usare una buona protezione per i bambini.
    Marta

    RispondiElimina