Tendenza Patch: un modo creativo e facile per personalizzare i vostri capi

10:06


Patch termoadesive
Tendenza negli anni 80, le patch ritornano in passerelle anche quest'anno.
Amo quando la moda propone pezzi colorati e divertente e che ci da la possibilità di indossare qualcosa che possiamo creare usando la nostra creatività.
Il bello delle patch è che possiamo riprodurre la moda del momento a casa nostra, senza spendere tanto, semplicemente rinnovando vecchi capi e per noi mamme è un ottimo metodo anche per recuperare qualche capo strappato o macchiato dei nostri bambini trasformandolo in un must have di stagione. 
Basta usare la creatività per creare un pezzo unico e divertente, magari usando le patch dei loro personaggi preferiti, proprio come ho fatto io per rinnovare i jeans di Samuel.
Tendenza patch
Per facilitare il lavoro ho scelto le patch termoadesive, basta posizionare la parte termoadesiva verso il basso sopra il capo, proteggere con un panno, pressare per 25-30 secondi col ferro da stiro, con termostato posizionato  su temperatura cotone, ripeti l’operazione a rovescio e il gioco è fatto!
Ma non dimenticate che in questo trend  per avere un capo d’effetto,  sono fondamentali i dettagli.  Ovviamente dobbiamo acquistare patch di qualità e se Made Italy ancora meglio, per me le migliore patch sul mercato sono quelle di Marbet Due un'azienda di Gragnano Trebbiensei che produce e commercializza articoli per la merceria in Italia e diversi paesi europei, le potete  acquistare in mercerie o direttamente sul loro e-commerce.


Adesso non vi resta che usare la vostra creatività... E che Patch sia!

You Might Also Like

10 comentários

  1. Trovo che le toppe siano un modo economico e veloce per dare un tocco personali a molti capi, specialmente quelli di jeans!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  2. lo facevo quando ero piccola e trovo che sia un modo divertente ed economico di dare nuova vita ai capi!

    RispondiElimina
  3. Fichissimo ! Per i ragazzi soprattutto è davvero un modo carino per personalizzare i capi! Quando ero piccola mamma mi "stirava" le principesse sui jeans ^^

    RispondiElimina
  4. io adoro le patch per personalizzare giacche o pantaloni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tanto anche se non ho questa pazienza di applicarle io, compro capi che già le hanno :D

    Carmelita

    RispondiElimina
  6. Un bel modo per rinnovare e dare un tocco particolare ai capi, soprattutto ai jeans

    RispondiElimina
  7. Anche io avevo acquistato delle toppe come queste, devo decidermi ad attaccarle ( un consiglio una piccola cucitura sempre perchè si staccano facilmente dopo i lavaggi...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, Una cucitura in più non fa mai male, ma se seguirai alla lattera le indicazioni descritte sulla confezione, possiamo assicurarti che le applicazioni non si staccheranno. Buon divertimento!

      Elimina
  8. Adoro questo trend, soprattutto se la personalizzazione la si fa da sé perché permette di dar sfogo alla propria personalità e a tutta la propria creatività! Favolose le tue personalizzazioni sui jeans di Samuel!

    RispondiElimina