#nessunbambinosolo

11:16

onlus SOS Villaggi dei Bambini
La onlus SOS Villaggi dei Bambini lancia la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Nessun bambino nasce per crescere da solo”, con l’obiettivo di sostenere e proteggere i bambini e i ragazzi che vivono fuori dalla loro famiglia.

SOS Villaggi dei Bambini non trascura neanche il rapporto con la famiglia d’origine e si prende cura anche dei loro genitori supportandoli nelle loro difficoltà.

Vi può sembrare una realtà lontana ma molti bambini 

e ragazzi non possono crescere con i propri genitori, né contare sulla presenza dei propri cari e hanno bisogno di essere protetti.
onlus SOS Villaggi dei BambiniIn Italia sono oltre 91mila i minorenni che hanno subito maltrattamenti  e quasi 30.000 quelli che vivono separati dalla loro famiglia. Il 37% per grave incapacità dei genitori nel rispondere ai bisogni evolutivi dei propri figli o perché hanno subito maltrattamenti e abusi.
Un numero veramente alto, che non ci può lasciare indifferente.

Fino al 11 febbraio 2017 possiamo sostenere questa importante iniziativa attraverso una donazione, inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero solidale 45522.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali, sarà di 2,5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze.
onlus SOS Villaggi dei Bambini

Per chi vuole sostenere continuativamente bastano 15 euro mensile.


Con il nostro contributo sarà garantita ai bambini e ai ragazzi accolti nei 7 Villaggi SOS in Italia una crescita sana ed equilibrata, nel rispetto dei loro bisogni, delle differenze e dell’identità di ciascuno, con l’obiettivo del raggiungimento dell’autonomia sociale, economica e relazionale. 

In Italia SOS Villaggi dei Bambini, membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, aiuta 395 bambini e ragazzi in 7 Villaggi, situati a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Roma, Saronno (VA) e Mantova, che nel 2015 hanno accolto anche 49 Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), sviluppando una serie di interventi incentrati sull’accoglienza e sul sostegno all’integrazione sociale.
onlus SOS Villaggi dei Bambini

Nessun bambino nasce per crescere da solo, per questo SOS Villaggi dei Bambini ha bisogno del nostro aiuto.



You Might Also Like

10 comentários

  1. Brava :) Questa è un'iniziativa che sostengo anche io!

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito parlare di quest'iniziativa poco tempo fa. Quando si tratta di bambini non si può restare indifferenti!

    RispondiElimina
  3. sicuramente donerò, ottima iniziativa!

    RispondiElimina
  4. Sono argomenti sensibili, che toccano il cuore.
    Tutti i bambini hanno il diritto di essere voluti bene, di essere amati

    RispondiElimina
  5. Ottima iniziativa, da sostenere!
    Alessia

    RispondiElimina
  6. concordo anch'io, davvero un ottima iniziativa!

    RispondiElimina