Rafting Center Val di Sole adrenalina e natura allo stato puro

09:47

Come vi avevo anticipato quest'anno per le mie vacanze ho scelto il Trentino, precisamente la Val di Sole, voglio approfittare per praticare un sport che mi ha da sempre affascinato, il Canyoning
Il canyoning è una disciplina sportiva che unisce l'alpinismo agli sport fluviali. In pratica si tratta di discendere torrenti alpini utilizzando le tecniche dell'alpinismo e, dove possibile, percorrere a nuoto brevi tratti, tuffandosi in pozze profonde o lasciandosi trasportare dal flusso dell'acqua in divertenti toboga, un modo divertente che ci permette di scoprire una nuova dimensione dell'acquaticità, dove l'ambiente naturale è tra i più irraggiungibili e nascosti che si possa immaginare.
Ovviamente anche se è un sport che tutti possono provare è fondamentale essere seguiti da una guida alpina abilitata alla pratica del canyoning, che con la sua tecnica dell'alpinismo e la conoscenza dell'ambiente fluviale ci aiuterà ad affrontare situazioni che ci sembrerà al limite della nostra capacità in tutta 
sicurezza.
Per seguirmi in questa nuova avventura ho scelto il Rafting Center Val di Sole che ha un'esperienza trentennale nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino.
Per l'abbigliamento dobbiamo provvedere solamente a  costume da bagno, t-shirt, maglia in pile, scarponcini da trekking. 
Il Centro  fornirà muta rinforzata in neoprene da 5 mm, imbracatura, casco, calzari, salvagente. 
Le mute ed i caschi vengono lavati e trattati dopo l’uso ogni volta con soluzione disinfettante secondo le procedure di legge. 
E consigliabile portare un cambio, ciabatte e asciugamano per la doccia calda post attività. 
Inoltre da quest'anno è possibile noleggiare gratuitamente una GoPro per filmare la nostra esperienza direttamente in action, basta lasciare un documento di'identità e comprare la scheda Sd presso gli uffici di Rafting Center Val di Sole che rimarrà poi di nostra proprietà.
Non dobbiamo neanche preoccuparci delle previsioni meteo.
Che piova o che non piova usciremo comunque fradici da questa entusiasmante avventura.
Adesso non mi resta che aspettare che arrivi agosto per dedicarmi a questo bellissimo sport, vi rimando al sito, sono sicura che tra la moltitudine di sport estremi che propone Rafting Center Val di Sole troverete quello più adatto alla vostra  esigenza.

Buzzoole

You Might Also Like

9 comentários

  1. Sembra bellissimo. Assolutamente da provare. Grazie per il consiglio.

    RispondiElimina
  2. Wow deve essere veramente molto bello!
    Alessia

    RispondiElimina
  3. Sai che non l'ho mai fatto? Deve essere una favolaaaaa

    RispondiElimina
  4. Deve essere stata un'esperienza davvero magnifica…

    Veronica - The Curly Way

    RispondiElimina
  5. Rafting...non vediamo l'ora di farlo anche noi! E' decisamente in programma!

    S/ & M_

    RispondiElimina
  6. Io non ce la farei mai...soffro di vertigini!

    RispondiElimina
  7. Io ci voglio assolutamente andare!

    RispondiElimina