COLOBRARO CHIAMA LA FORTUNA CON IL SUPERENALOTTO

11:20

Chi mi segue sui social sa che domenica, ho avuto il piacere di partecipare ad un evento promosso da SuperEnalotto Sisal e dal Comune di Colobraro.
Che evento può creare SuperEnalotto con un piccolo paese?
E' stata la domanda che molti mi hanno fatto, adesso vi spiego tutto.
Colobraro è un piccolo paese della provincia di Matera, molto famoso per la sua nomea di essere il "paese più sfortunato d'Italia."
Ma il primo cittadino Andrea Bernardo non si è arreso e di questa brutta nomea ha avuto due bellissime idee per promuovere il suo paese, per primo ha creato l'evento " Sogno di una Notte A... Quel Paese che ironizza sulla magia/sfortuna, un bellissimo spettacolo che si tiene tutti i martedì e venerdì di agosto e poi spinto dal jackpot da capogiro di oltre 94 milioni di euro del nuovo SuperEnalottoha percepito l'opportunità per far girare la fortuna.
E così insieme a SuperEnalotto hanno costruito una modalità per andare incontro alla fortuna, in modo simpatico, per aiutare a promuovere un’immagine positiva di Colobraro.
Da questa richiesta è nato il più grande maxisistema del nuovo SuperEnalotto mai realizzato in Italia per un unico Paese, Colobraro!
Sisal  trovando molto interessante e valoriale le iniziative del Sindaco, ha regalato una quota del sistema – per l’estrazione del concorso di martedì 14 giugno - ad ogni abitante maggiorenne di Colobraro.
Le schede sono state distribuite domenica 12 giugno nella piazza del Comune, con una festa popolare, allietata dalla presenza di una band musicale locale.
Le eventuali vincite derivanti dalle schedine non riscosse, saranno devolute a 4 Onlus segnalate dal Comune di Colobraro e individuate precedentemente la chiusura del concorso.
Inoltre il nuovo SuperEnalotto sponsorizzerà gli eventi culturali estivi promossi dal Comune di Colobraro, nell’ambito della Rassegna “Magiche Sere d’Estate”, destinando una somma di 10 mila euro.
Vincere il Jackpot per Colobraro sarebbe una grande rivincita, tanto che l'iniziativa ha spopolato sui social e l'hashtag #itifocolobraro è diventato virale.
Ma comunque vada Colobraro ha già vinto, sfruttando lo storytelling che qualcuno gli ha cucito per promuoversi in tutta l'Italia.
Buzzoole

You Might Also Like

10 comentários

  1. Una bella iniziativa, in bocca al lupo a tutto il paese!
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Davvero un'iniziativa molto carina!

    Veronica - The Curly Way

    RispondiElimina
  3. che bella l'iniziativa.....complimenti!!!!

    Alfonsina

    RispondiElimina
  4. Una bellissima iniziativa. Io, però, ho apprezzato molto le foto. Ben fatto. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  5. Davvero una bella iniziativa!
    Marta

    RispondiElimina
  6. ma che evento carino!!
    siete stati bravi! :D
    xoxo

    RispondiElimina
  7. Vabbè ma questa iniziativa è geniale...bravo il sindaco che ha accettato e bella l'idea di valorizzare un paesino sconosciuto e con un'etichetta non giusta!

    RispondiElimina
  8. Ahah non sapevo che questo paese avesse questa nomea!!! Ottima iniziativa allora, in bocca al lupo! (:

    RispondiElimina
  9. Fare la stessa cosa a roma sarebbe un po' difficile ehehhe

    RispondiElimina