Zoom Torino #conoscereperconservare

23:00

Avete voglia di passare una giornata fuori casa con la famiglia a contatto diretto con la natura?
Vi consiglio di visitare lo Zoom Torinoil primo bioparco immersivo d'Italia, niente reti, gabbie e cancelli, ma barriere naturali, vasche d'acqua e cespugli.
E' un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale, ha l'obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.
Lo Zoo nasce da un grande amore per la natura e dalla consapevolezza dei pericoli che corre, qui si comprende l’importanza della biodiversità, si crea quella cultura che contribuisce a garantirla e si acquisiscono informazioni preziose per combattere attivamente il pericolo di estinzione.
Gli zoo di nuova concezione sono sempre più importanti per conoscere mondi lontani, difficili da studiare nel loro contesto originario. E' proprio di questo contesto che è nata la campagna #conoscereperconservare che intende lanciare un grido d’allarme. Il comportamento dell’uomo sta seriamente minacciando i quattro elementi della natura: terra, aria, acqua, fuoco e così gli habitat con i loro animali. Per questo il messaggio evoca gli elementi naturali assieme ad alcuni degli animali più rappresentativi di‪ Zoom‬
Si vuole dare voce agli animali perché non ne hanno, perché non possono difendersi e altre volte perché siamo noi a non volerli ascoltare.
L’obiettivo è quello di parlare alle nuove generazioni e, in particolar modo, ai più piccoli per sensibilizzarli sui grandi temi della natura attraverso un percorso che sviluppi conoscenza e consapevolezza. Qui il video --> https://www.youtube.com/watch?v=MU2j3ydwZKA
Zoom rappresenta questa esperienza diretta ,un luogo magico, fonte di ispirazione e di empatia. 
Non un semplice zoo ma ANOTHER KIND OF ZOO!
Il parco è situato a circa 30 km da Torino e facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria con circa due ore d'auto, o comodamente in treno. Ma per chi viene  da lontano Zoom Torino ha pensato ad una offerta Hotel + Parco ad un prezzo molto conveniente .
Non perdete l'opportunità di vivere una esperienza indimenticabile insieme a Zoom Torino.
Per maggiori informazioni:
                        SITO - TWITTER - INSTAGRAM - FACEBOOK

Buzzoole

You Might Also Like

15 comentários

  1. Che bello!!!! a mia figlia piacerebbe tantissimo visitare un posto cosi :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto gli zoo e questo sembra essere davvero spettacolare!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono gli zoo , ogni volta che ne visito uno, mi pare di tornare piccina. Quando passo da quelle parti non mancherò di farci visita . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Uau deve essere un posto magnifico a contatto con natura ed animali, molto interessante soprattutto per portare i piccini! baci

    RispondiElimina
  5. che bello mi piacerebbe visitarlo, ho preso nota se dovessi passare a Torino
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Iniziativa lodevole soprattutto dopo l'ultimo fattaccio di quello zoo che ha dato una povera zebra In pasto alla tigre... Ma tante altre vicende ci sono state! Ci vuole più consapevolezza e meno ignoranza!

    RispondiElimina
  7. Wow, dovrebbe essere molto bello questo bioparco. Da visitare!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  8. Dovrebbe essere molto bello questo bioparco, sicuramente da visitare!
    Alessia

    RispondiElimina
  9. Non sapevo di questo zoo..ma dev'essere molto bello poterlo visitare..soprattutto portando i bimbi piccoli che amano gli animali!

    RispondiElimina
  10. non sono mai stata a torino! dovrei iniziare a visitarla!

    RispondiElimina
  11. a me piace molto come idea, sarà che è una sorta di safari e non più di zoo. Purtroppo in vita mia ho visitato solo il bioparco di Roma, ma semmai visiterò torino, ci farò sicuramente un pensiero!

    RispondiElimina
  12. Un'idea per una bellissima gita fuoriporta.... grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  13. quanto mi piacerebbe andarci!

    RispondiElimina