Biscotti Di Leo fatti in casa senza olio di palma

16:27

Negli ultimi due anni è emerso un forte interesse da parte dei consumatori sui prodotti senza olio di palma. Da un punto di vista nutrizionale l'olio di palma, pur essendo di origine vegetale, è una fonte importante di grassi saturi e dunque da limitare il più possibile. Anche l'Istituto superiore di Sanità ha confermato che un eccesso di assunzione di acidi grassi saturi nei bambini è dovuto in misura rilevante all'uso generalizzato del palma in molti prodotti da forno come merendine, biscotti, grissini, cracker, fette biscottate. Basterebbe sostituire l'olio di palma con altri oli più ricchi di grassi insaturi (olio mais, girasole, oliva) per normalizzare l'assunzione di grassi saturi.
A seguito dell'acceso dibattito sull'utilizzo di olio palma nei prodotti alimentari, Di Leo prende una posizione ben precisa sul tema, risultando la prima azienda a comunicare sul pack l'assenza di tale grasso, confermando la scelta fatta già 25 anni fa,  già che agli inizi degli anni '90 Di Leo stupisce a tutti con la sua scelta innovativa di realizzare il primo biscotto con solo olio di mais, senza burro o altri grassi usando solo ingredienti semplici e genuini: nascevano i Fattincasa Di Leo.
Come già lo sapete sono molto attenta all'alimentazione della mia famiglia, cerco di portare a tavola solo alimenti sani, come si sa le abitudini alimentari acquisiti durante l'infanzia si mantengono tendenzialmente per tutta la vita perciò per me è importantissimo trasmettere ai miei figli quanto sia importante mangiare in modo salutare.
Per questo a casa mia non possono mancare mai i biscotti Di Leo. 
Se siete come me e condividete i principi e i valori della semplicità e della genuinità i biscotti Di Leo sono la scelta giusta per voi.
Per vedere il video Fattincasa Story-25 anni di bontà senza olio di palma cliccate QUI.
Buzzoole

You Might Also Like

9 comentários

  1. Non conosco questi biscotti, ma sono curiosa di provarli appena li trovo li compro! grazie del consiglio, baci

    RispondiElimina
  2. grazie per il consiglio...
    magari li proverò

    RispondiElimina
  3. sembrano buonissimi, ideali per una colazione leggera e gustosa!

    RispondiElimina
  4. Quando abitavo in Puglia era il mio marchio di biscotti preferito :)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti, però i biscotti sembrano ottimi!!:) baciii

    RispondiElimina
  6. Assolutamente da provare, grazie!

    RispondiElimina
  7. mai provati ma il fatto che non abbiano olio di palma all'interno me li fa preferire anche a scatola chiusa!

    RispondiElimina