FreeStyle Libre anche per bambini

10:57

Il diabete è un brutto problema per gli adulti, ma lo è ancor peggio il diabete infantile.
Non è facile per noi mamme dover controllare il livello di glucosio, il dolore delle punture al dito dei ragazzi ogni volta che dobbiamo procedere con questa pratica quotidiana.
Ma adesso è possibile eliminare completamente questo fastidio. 
Infatti il 4 febbraio Abbott ha annunciato di aver ottenuto il marchio CE per il suo sistema anche per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni con diabete . Perciò d'ora in poi anche i giovani diabetici europei potranno eliminare la dolorosa e fastidiosa routine quotidiana delle punture sul dito. 
Ad oggi nella maggior parte dei bambini il glucosio viene controllato da 3 a 8 volte al giorno e nel 71% dei casi con una puntura sul dito, che viene percepita come una seccatura. Nella maggior parte dei bambini il sonno viene interrotto dal controllo del glucosio. Il diabete limita significativamente la vita dei bambini, come afferma il 67% dei genitori, compromettendo le attività fisiche, la vita sociale e l’istruzione. Oltre la metà dei genitori (56%) ha affermato che un dispositivo di monitoraggio del glucosio più facile da usare semplificherebbe la gestione del diabete.
Il sistema di monitoraggio FreeStyle Libre ha tantissimi vantaggi, come:
Il monitoraggio del glucosio senza pungidito/senza pungersi viene effettuato grazie ad un sensore che si applica sulla parte posteriore del braccio e che i dati accumulati vengono letti e visualizzati da un apparecchio apposito che permette di avere il quadro preciso della situazione glicemica e lo storico del glucosio delle ultime 8 ore.
Il sensore (che ha più o meno le dimensioni di una moneta da due euro) elimina la necessità delle periodiche punture sul dito ed è progettato per rimanere applicato al corpo fino a 14 giorni.
Inoltre, non è necessaria alcuna calibrazione con puntura del dito, una differenza sostanziale rispetto agli attuali sistemi di monitoraggio continuo della glicemia.
l sistema FreeStyle Libre è attualmente disponibile in Italia, Austria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia, Spagna e Regno Unito.
Per ulteriori informazioni visitate il sito:
www.freestylelibre.it 

Buzzoole

You Might Also Like

17 comentários

  1. Questa è una bellissima notizia. I bimbi non dovrebbero essere malati e sollevarli da alcuni esami fastidiosi è veramente stupendo. :-)

    RispondiElimina
  2. ottimo questo nuovo apparecchio...
    sarà utilissimo per chi ne avrà bisogno

    RispondiElimina
  3. utilissimo per chi soffre di questo problema!

    RispondiElimina
  4. Quest'apparecchio sembra molto interessante, mi piace! è importante monitorare sempre i bambini e la loro salute, baci

    RispondiElimina
  5. Davvero un apparecchio utile e innovativo!

    S/ & M_

    RispondiElimina
  6. Ottimo davvero sopratutto per il fatto che non ci si la necessità di fare la puntura !!

    RispondiElimina
  7. un oggetto utile ed interessante a volte indispensabile. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  8. Davvero utile quest'apparecchio!

    RispondiElimina
  9. interessante questo post, molto utile questo apparecchio
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. un prodotto utile per chi ha questi problemi!

    RispondiElimina
  11. Splendido questo nuovo apparecchio, da prendere in considerazione! Un valido aiuto!

    RispondiElimina
  12. ottimo strumento!! non ne ero a conoscenza!! top

    RispondiElimina
  13. Grazie, lo dico a mio marito che è diabetico.... mi sembra valido come strumento

    RispondiElimina
  14. Credo che sia una bellissima novità, i bambini (anche i genitori) ne saranno felicissimi. le nuove tecnologie permettono si avere esami sempre meno invasivi.

    RispondiElimina