#RegaliSolidaliCesvi

14:33


In questi giorni ho scritto tantissimi post con delle idee interessanti per aiutarvi nella scelta dei regali natalizi.
Oggi la mia proposta,  secondo me è quella più importante,  la più generosa e la più bella fra tutte le altre. Logicamente sto parlando dei regali solidali.
Sono nata e cresciuta in un paese dove la fame non è solo una parola, ma qualcosa che se vive molto da vicino.
Sono stata una bimba fortunata,  però molti dei miei compagni l'unico pasto che consumavano durante la giornata era quello servito nella scuola, fortunatamente gratuito.
Per questo mi sento nel dovere di chiedervi di fare un regalo con il cuore, donando un pensiero a chi si ama, ma anche un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
E potete farlo con dei regali solidali della Cesvi,  un’organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente. In 30 anni ha aiutato milioni di persone in Africa, Asia, America Latina ed Europa con progetti di lotta alla povertà e di sviluppo sostenibile. Nel 2014, Cesvi ha destinato l’88% delle risorse ricevute direttamente per la realizzazione di progetti umanitari. Per ogni euro donato, solo 12 centesimi sono stati impiegati per sostenere costi di gestione e attività di raccolta fondi. Cesvi è stata la prima organizzazione a ricevere per due volte l’Oscar di Bilancio per la sua trasparenza. 
Questi regali oltre ad essere belli e particolari aiutano a Cesvi a sostenere la lotta alla fame e la disponibilità di cibo per tutto il mondo.
Una idea carinissima è la Cesvi Garden una cassettina in legno con terriccio e semi che richiamano giardini e orti scolastici realizzati nei paesi del Sud del Mondo per insegnare ai bambini i principi della corretta alimentazione e migliorare la disponibilità di cibo nelle comunità più povere. Si trovano in due varianti: 
Cesvi Garden timo e lavanda e Cesvi Garden salvia e basilico.
Acquistando i Cesvi Garden il donatore offre un sostegno concreto al progetto di lotta alla fame destinato ad aiutare i bambini del Myanmar. 
Le donazioni derivanti da questo prodotto sono un aiuto per la realizzazione di giardini e orti scolastici per salvare tanti bimbi dalla malnutrizione e dalla povertà. In Myanmar, dove la mancanza di cibo causa elevati livelli di malnutrizione e mortalità soprattutto nelle comunità rurali più povere, Cesvi insegna ai bambini i fondamenti dell’agricoltura, del rispetto per l’ambiente e di una corretta alimentazione. I giardini e gli orti scolastici del Cesvi aumentano la disponibilità di cibo, seminano la speranza e guardano al futuro del mondo! Il prodotto si ispira proprio a questi ortiscolastici per diventare anche un mezzo per l’educazione all’alimentazione e alla sostenibilità.Oltre alla Cesvi Garden, ci sono anche altri regali molto belli ed originali come i portachiavi, gioielli artigianali, segnalibri, astucci...

Scegli i #RegaliSolidaliCesvi e regala un Natale migliore a chi ha veramente bisogno.


Buzzoole

You Might Also Like

21 comentários

  1. amo fare regali utili come tazze o cose per la casa, e questi hanno come causa una nobile quindi meglio ancora :)

    RispondiElimina
  2. Le tazze sono i miei regali preferiti....e se possono essere regali solidali ancora meglio!

    RispondiElimina
  3. I solidali sono dei regali utili!!!

    RispondiElimina
  4. Regalo spesso tazze, mi piacciono e ne ho tante anche io, poi questa è una bellissima idea!

    RispondiElimina
  5. Un regalo per una giusta causa, poi sono carinissime anche le tazze!

    RispondiElimina
  6. questi sì che sono regali utili nel vero senso della parola, a natale dobbiamo cercare di aiutare chi è meno fortunato di noi!

    RispondiElimina
  7. Un'ottima iniziativa e una bella idea regalo!
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Due regali in uno: per quello che ci sarà possibile opteremo anche noi per regali solidali!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  9. Le tazze sono anche molto molto belle :D

    RispondiElimina
  10. Sono amante della cucina, e il cestino con le piante aromatiche sarebbe un regalo molto gradito . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  11. mi piacciono tanto queste idee. grazie per gli spunti. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  12. In effetti sarebbe una buona cosa donare dei regali solidali a Natale. Sono carinissimi, non hanno nulla da invidiare alle grandi griffe e fai del bene.

    RispondiElimina
  13. bellissime idee regalo!!!:) baciii

    RispondiElimina
  14. ottima idea i regali solidali:-)

    RispondiElimina
  15. hai proposto davvero ottime idee regalo!!!
    prenderò spunto!!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  16. Sulla prima parte del post hai tutta la mia ammirazione per quanto riguarda il cibo, e per i regali solidali ancora di più.

    RispondiElimina
  17. Che bella l'idea delle piante in una bella cassetta bianca, molto originale, credo ne acquisterò una per mia mamma e mia suocera, hanno il pollice verde e sarebbe un regalo adatto a loro

    RispondiElimina
  18. Sono davvero belli e in più anche buoni

    RispondiElimina
  19. I regali solidali trovo che rientrino a pieno nel clima natalizio, in quello davvero speciale e che dovremmo cercar di assecondare il più possibile!

    RispondiElimina